Descrizione
Il Franciacorta Pas Operé di Bellavista è una delle etichette più prestigiose della famosa cantina di Erbusco. Si tratta di un Metodo Classico realizzato con un’accurata selezione delle migliori uve di Pinot Nero e Chardonnay della tenuta, provenienti da vecchie vigne coltivate nelle parcelle più vocate. Uve di straordinaria intensità e maturità aromatica, che permettono di ottenere una cuvée armoniosa senza il bisogno di alcun dosaggio. Il lunghissimo periodo d’affinamento sui lieviti contribuisce a creare una notevole complessità e ricchezza espressiva. È un Franciacorta dedicato a chi ama la purezza espressiva, l’integrità assoluta nella sua versione più profonda e austera, essenziale e lineare.
Il Metodo Classico Pas Operé è un Franciacorta che rientra a pieno titolo tra le etichette più interessanti della denominazione. La cantina Bellavista è uno dei nomi più importanti del territorio. Nata negli anni ’70 dalla passione di Vittorio Moretti, in breve tempo si è imposta come riferimento del territorio, grazie a una produzione indirizzata solo alla qualità assoluta. Oggi l’azienda gestisce complessivamente di circa 200 ettari di vigneto, suddiviso in molti appezzamenti coltivati con Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Lo stile della cantina è molto classico e punta su cuvée caratterizzate da finezza espressiva, aromi delicati ed eleganti, che sappiano rappresentare al meglio il profilo varietale delle uve e il carattere del terroir franciacortino.
Il Pas Operé di Bellavista è un dosaggio zero realizzato con i migliori grappoli selezionati in vigne di una quarantina di parcelle di pregio.
FORMATO 75CL CON ASTUCCIO